Parrocchia Sant’Oliva di Pontecorvo. “Vi ho chiamato amici”

Amicizia è una parola che deriva da “amore” ed esprime quel rapporto di stima ed affetto esistente tra persone che si riconoscono complementari, avendo in comune lo stesso ideale di vita.

Si l’amicizia ci fa essere un po tutti fratelli e sorelle; e questa esperienza, oggi, noi catechisti l’abbiamo vissuta in prima persona, vedendo i nostri ragazzi del catechismo che insieme hanno meditato e pregato la parola di Dio ed in seguito si sono divertiti, rincorrendo un pallone o giocando a bandierina.

Questa giornata di catechismo è iniziata con una piccola processione che dalla nostra chiesa è arrivata fino al campo sportivo. In processione abbiamo portato una piccola croce di legno. Appena arrivati ci siamo riuniti in cerchio per ascoltare e pregare con il Vangelo. Infatti, abbiamo capito che la sorgente di ogni amicizia umana è Dio, poiché egli stesso è comunione ed amore.

Appena terminata la preghiera animata dai ragazzi del coro della parrocchia, i ragazzi si sono divertiti moltissimo giocando a pallone, pallavolo ed altri giochi. La giornata si è conclusa con una ricca merenda e con tanta contentezza per aver visto i nostri ragazzi felici di stare insieme in AMICIZIA.

Al termine Don Paolo ringraziato e salutato tutti coloro che hanno partecipato a questa bellissima giornata.

– Alessio Fresilli

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie