L’iniziativa di solidarietà della parrocchia di S. Lorenzo di Isola del Liri

Un lavoro fatto a mano a favore dei più poveri

«E tu lavorerai col sudore della tua fronte…»: così leggiamo nel Libro della Genesi (2, 19), percependo il lavoro come una punizione, un castigo, meritato ma tremendo. Ma il lavoro non è solo fatica e sudore, può essere (ed è) anche piacere, soddisfazione, creatività, realizzazione di un sogno. Ed oggi, che il lavoro non c’è, bisogna davvero inventarselo! Forte di tale convinzione l’Azione Cattolica, nella sua Settimana della Carità, assieme al gruppo dei volontari della Caritas della parrocchia di San Lorenzo M. ad Isola del Liri, ha messo in campo un’iniziativa di solidarietà che va sotto il nome “Un lavoro fatto a mano”.

Tutti i parrocchiani sono stati dunque invitati a mettersi in gioco, realizzando qualcosa di bello, di buono, di utile e di simpatico con le proprie mani, per poter così rendere ricca ed appetitosa la vetrina delle meraviglie, che sarà allestita dal 23 novembre al 1 dicembre in un locale vicino la Chiesa parrocchiale.

Lì sarà possibile osservare, ammirare, vendere e comprare di tutto e di più, dal liquore fatto in casa al centrino uscito dalle mani preziose della nonna, dal gioiello artigianale alla sciarpa di lana, dal dolce gustoso al dipinto d’arte. Il tutto sarà sicuramente il giusto modo per valorizzare chi sa e ama fare, aiutando al tempo stesso tutti coloro che, in questo nostro territorio, stanno vivendo un momento di difficoltà.

Luciana Costantini

Categorie: Isola Liri