La Madonna di Canneto a Maria SS. di Costantinopoli

La statua della Madonna di Canneto ha raggiunto nel pomeriggio di oggi, 23 novembre, la chiesa parrocchiale dedicata a Maria SS. di Costantinopoli. Tante persone hanno partecipato alla celebrazione del vespro nella Basilica di San Domenico Abate, al termine della quale la sacra immagine è stata accompagnata da un corteo di auto fino all’ampio piazzale nei pressi dell’Istituto C. Baronio, dove c’erano ad attenderla moltissimi fedeli. Da lì si è snodata la processione, guidata dal rettore del Santuario don Antonio Molle e dal parroco don Paolo Galante, fino alla piccola chiesa vestita a festa per l’occasione. Don Paolo ha sottolineato le difficoltà di quella periferia, proprio a ridosso del centro cittadino, che si trova ad affrontare tante problematiche, ma che non ha voluto mancare a questo appuntamento di fede, manifestando con il calore della propria presenza l’affetto e la devozione verso la Vergine Bruna di Canneto.

Carla Cristini

Foto: Federica di Cocco