Formazione per gli Adulti di AC della parrocchia S.Lorenzo Martire di Isola del Liri

Coraggio, sono io, non abbiate paura!

Davvero incoraggianti le parole che Gesù rivolse ai suoi discepoli, stanchi e spaventati su una barca in balia di un mare in tempesta.

Ma una “tempesta” di dolore agitava anche il cuore del Maestro, addolorato per la morte di Giovanni il Battista, per lui più che un amico….

Eppure Gesù non si è lasciato andare, non ha avuto paura di Erode, non ha mollato. Ha parlato alle folle, le ha sfamate, le ha congedate, mentre i suoi passavano all’altra riva…

Il 1° incontro di formazione per gli Adulti di AC della parrocchia S.Lorenzo m. di Isola del Liri –lunedì 13 ottobre- ha avuto come oggetto di riflessione proprio questo passo del Vangelo, illuminato dalle parole di un “piccolo grande” uomo della nostra Chiesa, Mons. Antonio Riboldi, vescovo emerito di Acerra, un ultranovantenne testimone di carità e di coerenza dei nostri giorni.

Dopo il giro di confronto tra i presenti sulla base delle loro esperienze di vita e di fede, arricchiti dalla presenza di don Giuseppe, l’incontro si è concluso con l’ascolto di un bel canto, che ha sollecitato ciascuno di noi a

No, non avere paura,

se nel buio il tuo cuore

un giorno perderai.