Doctor Angelicus N. 11 – FAMIGLIA E GIOVANI: FEDE E DISCERNIMENTO VOCAZIONALE

Aprire le finestre della casa familiare per guardare, dall’interno della famiglia, ciò che accade nel mondo dei giovani, dentro e fuori la vita familiare.

Con queste parole Sua Ecc.za Mons. Gerardo Antonazzo ha introdotto il Convegno diocesano “Famiglia e Giovani: fede e discernimento”, svoltosi il 14, 15 e 18 giugno presso la Sala Giovenale di Aquino, delineandone obiettivi e prospettive.

L’immagine della casa familiare è particolarmente evocativa del disegno pastorale tracciato per la nostra comunità diocesana. All’interno di un cammino ecclesiale che proprio sul modo dei giovani e degli adolescenti punterà riflettori e riflessioni il prossimo mese di ottobre con il Sinodo dei Vescovi, la famiglia resta il grande orizzonte a cui guardare, mentre l’attenzione ai giovani la naturale prospettiva verso cui approdare.

La famiglia costituisce, invero, il punto di vista privilegiato per cogliere le dinamiche del dialogo intergenerazionale che si innesta tra giovani e adulti e le sfide educative che animano il nostro tempo.

… [Continua]

Scarica il documento completo in PDF … [ Clicca QuiDOCTOR ANGELICUS n.11 ]