Corso Biblico per la diffusione di una Cultura Vocazionale

Riprendono anche quest’anno le Lezioni del Corso Biblico per la Diffusione e Formazione di una Cultura Vocazionale per Giovani-Adulti organizzato dalla Parrocchia di Santa Restituta a Sora.

Grande successo ieri sera alla ripresa, dopo la pausa estiva, della prima lezione del Corso Biblico con l’intenzione e nella speranza che questo possa diffondere nuovi germogli vocazionali nei fedeli, come anche richiesto dal Vescovo nella lettera pastorale per l’anno 2014-15  Chi-Amati a Rispondere.

Scrive Papa Francesco: “Ogni vocazione, pur nella pluralità delle strade, richiede sempre un esodo da se stessi per centrare la propria esistenza su Cristo e sul suo Vangelo. Sia nella vita coniugale, sia nelle forme di consacrazione religiosa, sia nella vita sacerdotale, occorre superare i modi di pensare e di agire non conformi alla volontà di Dio. Non dobbiamo avere paura: Dio segue con passione e perizia l’opera uscita dalle sue mani, in ogni stagione della vita. Non ci abbandona mai!

Ha a cuore la realizzazione del suo progetto su di noi e, tuttavia, intende conseguirlo con il nostro assenso e la nostra collaborazione”.

La vita non è fatta di congetture, di casualità, di contorsioni intellettuali, è una chiamata sempre. Nel nostro DNA qualcuno scrive una proposta, semina un germe di felicità da sviluppare. Non siamo lanciati nel mondo a caso, ma siamo scelti e mandati, chiamati e sostenuti nella risposta, progettati e incarnati in una libertà decisiva. Alla sorgente della vita di ogni persona c’è un imperativo: seguimi!

Spesso non lo si sente, qualcuno come Giona lo fugge, ma tutti lo hanno nel loro hardware. Il software che ciascuno poi usa è diverso: è la sua vita contorta che non gli permette mai di capire verso dove, per quale futuro, con quale compagnia…( D. Sigalini).

Oltre 30 persone hanno partecipato al primo incontro in cui c’è stata l’introduzione generale del Corso e le spiegazioni sulla struttura e sui vari libri della Bibbia. Il Corso si terrà tutti i lunedì sera dalle ore 21:00 alle 22:00 presso la Chiesa di Santo Spirito, Centro Vocazionale della diocesi di Sora.

– Riccardo Petricca

Video Corso Biblico per la diffusione di una cultura Vocazionale – I Lezione Don Giovanni De Ciantis.

PASTORALE DIGITALE 20141013_214635

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie