Attività estive a Pontecorvo

Dal 2 Agosto scorso, per volere del vescovo Antonazzo, la parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Pontecorvo è stata unita a quelle di San Marco e di Santa Maria di Porta. Questa decisione è stata presa dopo una comunicazione del Superiore provinciale dei padri Dottrinari, che aveva annunciato di non avere più sufficienti sacerdoti per esercitare in esse il ministero di parroci. Per questo il Vescovo ha pensato a don Lorenzo Vallone, che porterà certamente una ventata di novità nelle comunità come responsabile del nuovo Centro Interparrocchiale Sacro Cuore, dove si svolgeranno le attività pastorali delle parrocchie. Dopo questi eventi, durante il periodo estivo si sono svolte le attività per i ragazzi, i giovani e le famiglie. A luglio infatti ha avuto luogo ‘Estate Ragazzi’, nel mese di agosto, nel santuario della Madonna di Canneto, il Campo–Scuola dei giovani e il Campo–Famiglie. Tutte queste iniziative, guidate del parroco don Luigi Casatelli, sono state anche occasione per preparare la Missione Popolare del Vescovo.

Categorie: Pontecorvo