Spirito Di-Vino

Si svolgerà sabato 29 Novembre alle ore 17:00 presso la sala attigua la chiesa di San Carlo ad Isola del Liri il primo incontro organizzato dalla nuova equipe diocesana dei Adulti-Giovani di Azione Cattolica.

Molto ambizioso tutto il progetto della nuova equipe nata dall’intuizione del Presidente diocesano Antonio Accettola che cercherà di coinvolgere la fascia di età tra i 30-45 anni che da sempre è rimasta fuori dai classici settori ed iniziative dell’Associazione.

L’incontro partendo dal brano del Vangelo delle Nozze di Cana ripercorrerà la storia del Vino dalle origini ad oggi sia nei testi sacri ma anche nella cultura e nella storia del nostro paese. Questa la provocatoria domanda di partenza: ‘Quale ricchezza e fascino si nascondono nel vino, tanto che per i cristiani il Vino diventa il Sangue di Cristo?’

Oltre i responsabili della nuova equipe e dell’assistente Don Arcangelo D’Anastasio l’incontro vedrà la partecipazione di un esperto del settore l’Ing. Valerio Morfino Sommelier diplomato AIS che introdurrà i partecipanti alla cultura del vino e li guiderà in questo percorso con la degustazione di vini di alta qualità del Lazio offerti dalle cantine Villa Gianna di Sabaudia e Poggio alla Meta di Casalvieri.

Per iscrizioni (prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti entro il 24 Novembre) ci si può rivolgere a

– Riccardo Petricca (petricca.r@gmail.com)

– Piercarlo Gugliotta (piercarlogugliotta@libero.it)

– Maria Salvatore (mariasalvatore@hotmail.it)