Ufficio Pastorale della Salute

Ufficio Diocesano Pastorale della Salute

e-mail: ufficiopastoraledellasaluteud@virgilio.it

• Direttore Don Mario Colella cell: 330307771 email: colellamario.lorenzo@libero.it
  • Aurora Capuano (Segretaria Ufficio- Ministro Straordinario della Comunione);
  • Angela Domizio (responsabile delle comunicazioni dell’ufficio con l’esterno; Volontaria Unitalsi);
  • Claudio Fellone (Infermiere – Pedagogista);
  • Wanda Ciaraldi (medico);
  • Ines Pandolfi (Membro associazione ARVAS);
  • Tullia Fiorini (Governatore Associazione di Volontariato Misericordia di Sora);
  • Ulderico Rosa ( medico)

CONSULTA ANCORA DA COSTITUIRE

Una pastorale organica nell’ambito diocesano trova il suo punto di riferimento nella persona del Vescovo che esercita il ministero di governo nella Chiesa particolare mediante organismi e uffici pastorali.

Particolare rilievo per la promozione di una pastorale organica della salute assume l’Ufficio diocesano, cui e’ bene sia aggiunta una Consulta diocesana.

L’Ufficio diocesano per la pastorale della salute ha il compito di studiare le linee pastorali diocesane nel campo della sanita’, di sensibilizzare le comunita’ cristiane a tali problemi, di coordinare le iniziative riguardanti la formazione e l’aggiornamento delle persone che operano nel settore, di seguire i vari progetti locali in materia sanitaria. ( Nota pastorale della Commissione episcopale per il servizio della carita’ e della salute: “Predicate il Vangelo e curate i malati” ).