La comunità di Rosanisco ha accolto per la prima volta il Vescovo Gerardo

La comunità di Rosanisco il 13 dicembre, giorno in cui venera Santa Lucia, ha accolto per la prima volta con emozione e gioia il Vescovo Gerardo.

La visita è iniziata con la solenne celebrazione eucaristica, durante la quale il Vescovo ha sottolineato, con riferimento alla figura di Giovanni il Battista, come l’annuncio di Cristo senza la testimonianza delle opere non può essere convincente. Poi la comunità, tramite il suo parroco don Giansandro, gli ha fatto dono del suo bene più prezioso: lo scapolare della Madonna del Carmine, a cui la chiesa parrocchiale è intitolata.

Alla celebrazione ha fatto seguito un momento di condivisione nel salone parrocchiale adiacente la chiesa, in cui il Vescovo ha incontrato il folto ed attivo gruppo dei giovani, il consiglio pastorale e il coro, oltre a tutti i parrocchiani presenti in gran numero e i sindaci di Atina e Gallinaro. Successivamente ha visitato il presepe allestito nella chiesa e ricevuto una copia del giornalino della parrocchia, che da undici anni raggiunge periodicamente le famiglie della comunità.

La parrocchia di Rosanisco si unisce sotto la guida del suo pastore diocesano per camminare, unita e festante, verso l’obiettivo dell’annuncio del Cristo vivo in mezzo a noi.

Categorie: Diocesi,Eventi,Tutte Le Notizie