Festeggiamenti in Onore di San Michele

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN MICHELE

In occasione dei festeggiamenti di S. Michele Arcangelo, S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo si è recato, ieri martedì 29 settembre, in quel di Valleluce, frazione di S.Elia F.Rapido, dove, alla presenza di numerosi fedeli, ha celebrato la Santa Messa in onore del Santo protettore della parrocchia a Lui intitolata, unitamente al parroco Don Mihail Octavian Frentusca (Don Michele). Hanno concelebrato anche Don William Di Cicco, Don Gianni Leo e Don Giuseppe Indino, quest’ultimi due provenienti dal Santuario di S.Maria di Leuca.

Il Vescovo, nella sua omelia, ha voluto ricordare ai fedeli intervenuti, l’importanza dell’Arcangelo Michele nella continua lotta contro il male rappresentato da Satana che, nella lettura del Vangelo, aveva le sembianze di un drago rosso. Egli è il difensore della nostra fede e della nostra Chiesa. Colui che, per volontà di Dio, riesce a imbrigliare il diavolo nel profondo dell’inferno. Proprio per questo Sua Eccellenza ha voluto, alla fine della celebrazione eucaristica, rivolgere a S.Michele una preghiera di invocazione e di protezione verso tutta l’umanità ed in particolare per i parrocchiani di Valleluce.

Dopo il momento spirituale, il parroco Don Michele, profondamente emozionato per la bella celebrazione, ha voluto ringraziare personalmente il Vescovo anche a nome di tutta la comunità, offrendo a tutti i presenti, nell’oratorio adiacente la chiesa, un ricco buffet, preparato da alcuni parrocchiani, che è terminato con il taglio della torta sulla quale vi era raffigurata l’immagine di S.Michele.

– Maurizio Facchini  & Simona Fiorillo

Categorie: Diocesi,Eventi