VII° SEMINARIO TEOLOGICO-PASTORALE – “CHIESA IN USCITA O CHIESA IN FUGA?”

“Per poter scuotere l’ottusità degli uomini e indurli a cambiamenti radicali, talvolta Dio sceglie di agire in maniera forte, per operare una rottura nella situazione. Gesù con la sua azione vuole produrre un cambio di passo, un’inversione di rotta. Lo stesso stile hanno avuto molti santi: certi loro comportamenti, incomprensibili per una logica umana, erano frutto di intuizioni suscitate dallo Spirito e intendevano provocare i loro contemporanei e aiutarli comprendere che «i miei pensieri non sono i vostri pensieri» …. In maniera spesso misteriosa ma reale il Signore apre nei cuori nuovi spiragli, desideri di verità, di bene e di bellezza, che fanno spazio all’evangelizzazione” (Papa Francesco, 9 novembre 2019).

[ …. Continua a Leggere >> Clicca Qui << ]

Categorie: Aquino