La nuova WebTv diocesana

Un altro passo verso l’innovazione comunicativa. La pastorale digitale, dall’evento della Premiazione del Concorso Clicca il presepe, offre un nuovo servizio ai fedeli che visitano ogni giorno il sito diocesano e la pagina Facebook: l’avvio della Webtv diocesana per le dirette in streaming. Sono già diversi gli eventi che sono stati trasmessi in diretta dopo il primo esperimento: la Messa del vescovo, l’arrivo della Madonna di Canneto a Fontana Liri e il concerto a lei dedicato trasmesso mercoledì. Il responsabile del settore Radio&Webtv è il più giovane componente del team di Pastorale Digitale, giovane ma con tante idee e tanta voglia di fare: Francesco Marra. Un nuovo prezioso servizio, soprattutto per tutte quelle persone lontane o che comunque per svariati motivi non possono spostarsi, in un’ottica di comunicazione che si fa rete per mettere in comunione. Tutto questo secondo la volontà e l’auspicio del nostro vescovo Gerardo, che simpaticamente si è detto quasi “spaventato” per l’intraprendenza di questo gruppo: “Io sono molto preoccupato… perché non so dove va a finire la Pastorale Digitale”. Un team affiatato, che lavora incessantemente per portare avanti un progetto che si sta estendendo, e che trova giorno dopo giorno nuovo entusiasmo e nuovi volti nelle persone che si fanno avanti per abbracciarlo, offrendo il loro contributo nel rendere il servizio sempre più puntuale e preciso.

• Carla Cristini

Categorie: Redazione