La Madonna di Canneto giunge a Purgatorio

LA MADONNA DI CANNETO NELLA PARROCCHIA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE

Lasciata Fontechiari, la Sacra Immagine della Vergine di Canneto, dopo una partecipata processione, animata dalla banda musicale, è giunta nella chiesa di Santa Maria delle Grazie di Purgatorio in Casalvieri. Il corteo a cui hanno preso parte le autorità locali e il sindaco di Casalvieri, Ing. Franco Moscone, è passato lungo strade addobbate con tantissimi palloncini e nastri colorati, segno di gioia per l’importante momento.

Giunti in chiesa, la Santa Messa è stata celebrata da don Antonio Molle insieme al parroco di Purgatorio don Yosef Nurung e al parroco di Casalvieri Mons. Alessandro Recchia. Nella sua omelia, don Antonio ha invitato a riflettere sull’ “accoglienza” che ci chiede la Madonna. Non è l’accoglienza esteriore fatta di palloncini colorati, di fuochi d’artificio, di banda musicale ma è l’invito ad “aprire il nostro cuore alla grazia di Dio che Maria porta con sè, aprire la nostra vita a questo vento di misericordia perchè se apriamo il nostro cuore alla grazia del Signore diventeremo portatori di festa, di gioia, di speranza, diventeremo come Maria, annunziatori di una vita che non avrà mai fine”.

Dopo la Santa Messa, in piazza vi è stato un momento di convivialità a cui hanno partecipato tutti i fedeli che si sono radunati per accogliere la Vergine Bruna. La chiesa è rimasta aperta tutta la notta per permettere ad ognuno di rivolgere la propria preghiera a Maria.

– Martina Torti

Categorie: Peregrinatio