Si è conclusa la Peregrinatio della Madonna di Fatima

La conclusione della Peregrinatio della Madonna di Fatima

Pontecorvo

Venerdì 1 giugno la statua della Madonna di Fatima ha fatto rientro a Pontecorvo dopo una Peregrinatio durata circa un anno, visitando tutte le parrocchie della Diocesi. La statua della Vergine di Fatima  proveniente da Sora è stata accolta  presso il Centro Pastorale Sacro Cuore di Pontecorvo dal Vescovo Diocesano Mons. Gerardo Antonazzo. Numerosi sacerdoti, provenienti dalle diverse parrocchie della Diocesi, e tantissimi fedeli hanno accompagnato processionalmente la Vergine di Fatima per le vie dalla città portata a spalla della Confraternita e dalle volontarie dell’Unitalsi raggiungendo, infine, la Chiesa Cattedrale. Il tutto si è concluso con una solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Antonazzo a cui hanno preso parte tutti i sacerdoti presenti. Ora la Vergine di Fatima potrà continuare ad essere venerata nella Basilica Cattedrale di Pontecorvo, un luogo privilegiato per la città e per l’intera Diocesi.

Giuseppe Galiarducci

Categorie: Peregrinatio,Pontecorvo,Tutte Le Notizie,Vescovo