Clicca l’Infiorata: Risultati

Si è concluso ieri sera 21 Giugno il grande concorso indetto dal Team della Pastorale Digitale: ‘Clicca l’Infiorata…mi piace e condivido’.

Tra poco saranno resi pubblici i risultati del concorso.

La premiazione avverrà venerdì 26 Giugno a Sant’Elia Fiumerapido a partire dalle ore 20:30 all’interno della serata organizzata dal Servizio di Pastorale Giovanile Diocesano: Sant’Elia Incontra i Giovani.

Lo scopo del concorso è quello non solo di cliccare mi piace sul post della propria infiorata ma soprattutto quello di condividere. Condividere nel senso più importante della parola: ‘Dividere con gli altri per moltiplicare’. Condividere, diffondere e moltiplicare le immagini delle infiorate contenenti messaggi di pace e di amore legati al grande mistero dell’incarnazione di Cristo e del Verbo fatto carne nel mistero dell’Eucarestia.

Condividere sulla propria bacheca personale e su quella dei propri amici e nei gruppi messaggi di amore e di speranza, del bello della nostra Chiesa è il fine e lo scopo ultimo del concorso. Non vergognarsi della nostra fede e di ciò in cui crediamo e mostrarlo agli altri. Non condividere messaggi di morte o frasi ed immagini banali o volgari, come troppo spesso accade. La Pastorale Digitale vuole e cerca di diffondere anche questo!

Il nostro Team ricorda a tutti che il condividere ed ammirare cose belle, belle come i fiori e come le tantissime infiorate realizzate nelle nostre chiese, per le nostre strade, ci deve spingere a fare cose sempre più belle. Ma come ben sa chi ha realizzato e contribuito a creare i magnifici tappeti che hanno addobbato le città della nostra diocesi, per realizzare le cose belle ci vuole fatica e soprattutto bisogna piegarsi e lavorare duramente con spirito di sacrificio. Affinché quello splendido quadro che era il progetto su carta si trasformi in realtà bisogna mettersi in ginocchio e lavorare fianco a fianco, gomito a gomito con gli altri. Fondamentali quindi i valori del lealtà, fratellanza e correttezza.

Per questo, che è il fine ultimo del gioco, si precisa che nel conteggio finale sono stati esclusi in quanto non assolutamente in linea con l’idea di chi ha organizzato ed ideato il concorso:

– condivisioni fatte in gruppi segreti o chiusi ed i relativi mi piace

– condivisioni sulla propria pagina personale ma con visibilità ridotta solo a se stessi ed i relativi mi piace

– condivisioni effettuate in automatico su ghost accounts

– condivisioni e mi piace ottenuti utilizzando software automatici

Sarà quindi dato un punteggio finale che tiene conto della somma dei mi piace, delle condivisioni e delle visualizzazioni regolari.

– La Redazione

Categorie: Clicca l'Infiorata