La pastorale giovanile diocesana colpisce ancora nel “segno della gioia”

Sant’Elia incontra i giovani

«Chiamati dalla voce di Dio per essere perfetti». Queste le parole del vescovo Gerardo che accoglie moltissimi giovani raccolti nella chiesa di San Sebastiano a Sant’Elia Fiumerapido, il 26 giugno scorso. Animati dal coro della pastorale giovanile diocesana, il vangelo di Matteo 19, 16-22, richiama forte tutti i presenti al «Vieni e seguimi».

«Il più grande ostacolo alla nostra felicità è l’essere imprigionati dall’incertezza, dall’indecisione. Ognuno di noi deve trovare la sua via perfetta per dire il suo “Sì” a Dio, senza rimanere nell’immobilità del suo cammino, come se fosse indecifrabile il volere di divino, invece fidarsi dei suoi imperativi: vai, vendi, seguimi; significa ascoltare la sua voce e affidarsi a Lui».

Una volta terminato il momento della preghiera, tutti sono convogliati nella piazza cittadina per il la grande festa. Il comune ha gentilmente organizzato e offerto tutti gli stand gastronomici, la musica e la gioia è stata la protagonista della serata. In più la pastorale digitale ha dato i premi del concorso “clicca l’infiorata” ai primi tre classificati delle infiorate parrocchiali col “mi piace, condivido” sul sito diocesano: 1° posto parrocchia di San’Antonino Martire di Pico, 2° posto Parrocchia di Santa Maria del Carmine a Rosanisco (Atina), 3° posto Chiesa di San Sosio ad Arpino, in più ci sono state menzioni speciali per la qualità artistica e per lo spirito di gruppo delle realizzazioni (1° posto Associazione Il Volo dell’Angelo di Picinisco, 2° posto Parrocchia di Santa Maria della Rosa San Vittore del Lazio, 3° posto Gruppo Giovani di Settefrati).

Don Alessandro Rea

Foto di Rosalba Rosati