Analytics: La misericordia di Dio più grande della curiosità degli uomini

Google Analytics è un servizio di analisi web di google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito. Google Analytics è il servizio di statistiche più usato nel web, attualmente in uso presso circa il 57% dei 10.000 siti web più popolari.

Forse saranno solo statistiche e numeri o forse indice di qualcosa di più grande… Mercoledì 17 Giugno è accaduto quello che, non un anno fa ma, anche pochi mesi fa era solo un sogno. Da quando la Pastorale Digitale si sta occupando del nuovo sito della diocesi gli utenti e le visite da poche decine dell’anno scorso erano notevolmente aumentate arrivando a 500-600 utenti ogni giorno. Il 23 Ottobre giorno dell’unione delle due diocesi oltre 2.500 persone curiose avevano visitato il sito realizzando un picco che fu notato anche da esperti nazionali del web. Ovviamente da quel giorno il lavoro quotidiano della nostra equipe è continuato incessantemente, ottenendo sempre ottimi risultati: 800-1000 visite al giorno.

Mercoledì 17, complice sicuramente anche il grande concorso Clicca l’Infiorata, grazie all’incessante ed instancabile lavoro di tutto il team, dalla Web TV ed alla diretta steaming del Convegno diocesano, i tweets, alle foto ed agli articoli, le rubriche e tutto il materiale del convegno: “Misericordiosi come il Padre per un nuovo umanesimo” le viste al sito hanno raggiunto i 3000 utenti.

La Pastorale Digitale vuol ringraziare in primis il Nostro Vescovo Gerardo che con grande lungimiranza ed apertura ci segue, guida e permette di lavorare a suo fianco per il bene della Chiesa e della Diocesi. Il ringraziamento va poi a tutti quelli che collaborano in maniera, modo e forma diversa e contribuiscono a tutto questo. Ed infine a tutti gli utenti che da ogni parte della diocesi e del mondo ci seguono.

«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato» (Mc 16,15-16)

– La Redazione

Categorie: Redazione