Zona Sud: Terzo appuntamento di “Questo Pazzo Pazzo Cuore”

Gesù Ti vogliamo bene!

Prosegue il percorso di spiritualità, targato “Questo Pazzo Pazzo Cuore”. Infatti ieri, 17 marzo, si è tenuto il terzo incontro dell’evento a Pontecorvo, nella chiesa di San Paolo Apostolo, per tutti i ragazzi della zona sud della diocesi.

Don Lucio Fusco, parroco della medesima parrocchia di San Paolo Apostolo, ha avuto l’onore e l’onere di guidare nella preghiera e nella riflessione un cospicuo numero di ragazzi intervenuti all’immancabile incontro.

Sulla scia degli altri appuntamenti, l’evento è stato scandito da numerosi canti, eseguiti dal gruppo musicale che ogni volta si costituisce per animare la liturgia.

Durante la riflessione, don Lucio ha lanciato provocazioni dall’aspetto semplice e scontato, ma capaci di toccare nel profondo. Difatti i ragazzi hanno bisogno proprio di questo, prima ancora di addentrarsi nel pieno del Mistero di Cristo.

“Ma voi siete malati? Alzi la mano chi non è malato! Siamo tutti malati a causa del peccato, ecco perché siamo qui. Siamo tutti qui riuniti per farci curare dal medico dei medici: Gesù Cristo!”.

Il gesto forte che ha caratterizzato questo nuovo incontro è stato il bacio fraterno e sincero con i vicini di banco. Un gesto unico e molto dolce, capace di suscitare amore vero e sincero per il prossimo, come solo il Signore riesce a fare.

Al termine dell’Adorazione Eucaristica, don Lucio ha voluto fare una pazzia, ovvero quella di creare una grande barca umana intorno a Gesù Eucaristia, intonando il Padre Nostro. Esperienza davvero forte, che implora l’uomo a mettere al centro della propria vita Il Timoniere per Eccellenza.

Il saluto della buonanotte, prima di andar via, è stato pronunciato da don Cristian Di Silvio, vice-responsabile della Pastorale Giovanile, ricordando di non mancare all’ultimo incontro che si terrà sempre a Pontecorvo, nella chiesa di San Paolo Apostolo, il 21 aprile.

Mario Fraioli

Foto: Antonella D’Amata