Viva partecipazione popolare alla chiusura del mese di maggio a Sora

Conclusione del mese di maggio sulla Madonna delle Grazie

La devozione mariana dei sorani che si rinnova ogni anno nella messa che si svolge alle ore 6 del mattino presso la chiesa della Madonna delle Grazie, si è con partecipatissima fiaccolata proprio nella serata primaverile del 31 maggio.

La processione, sobria e coinvolgente allo stesso tempo, partita dal parco Santa Chiara ha raggiunto a piedi il santuario sul monte San Casto,  è stata guidata dal parroco di Santa Restituta, don Bruno Antonellis, e dal cappellano di Santo Spirito, don Giovanni De Ciantis.

Ancora una volta, la strada percorsa ogni mattina dai tanti che hanno “fatto il mese di maggio” ha segnato questo cammino di preghiera, culminato nell’adorazione del Santissimo. La recita del rosario e i canti intonati dai giovani hanno alleggerito la salita e animato la tranquilla serata sorana che ha lasciato tanta pace e serenità nel segno di Maria Vergine.

Luca Fiorletta

Foto: Paola Cristini