Vestizione dei nuovi Chierichetti: il rito ha coinvolto ragazzi e famiglie

SAN GIOVANNI INCARICO – Un appuntamento, quello di domenica scorsa davvero suggestivo che ha visto, un gran numero di ragazzi, essere i protagonisti di un rito suggestivo durante il quale hanno detto il loro sì per servizio all’altare.
Il nuovo gruppo di Ministrati è stato, infatti, presentato alla comunità parrocchiale nella solennità di tutti i Santi. Un giorno scelto dal parroco don Aurelio Ricci per evidenziare il percorso di questi fanciulli verso la santità “attraverso il servizio alla Comunità e, in modo particolare, all’altare dove si perpetua il sacrificio di Cristo presente realmente con il suo corpo e il suo sangue”.
Una cerimonia, quella della vestizione dei bambini, che ha commosso tutti i presenti che hanno potuto constatare il generoso esempio del folto gruppo di Chierichetti pronti ha iniziare un nuovo cammino. Un percorso entusiasmante e gioioso che li aiuterà a comprendere, passo dopo passo, la necessità di essere artefici e protagonisti del progetto di Dio attraverso una costante e generosa carità nel servizio ai fratelli. Un cammino impegnativo che sarà sostenuto, come sempre, dai parroci don Antonio e don Aurelio che hanno affidato la cura del gruppo dei Ministranti a Vincenzo Nicolella che, insieme ai genitori, sarà una guida attenta e preziosa attraverso l’esempio e nell’istruzione dei fanciulli.

– Gaetano Battaglin

iIMG_5674 IMG_5676 IMG_5677 IMG_5681 IMG_5684 IMG_5701 IMG_5720 IMG_5752 IMG_5805 IMG_5810

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie

Tags: