Il Vescovo a Pescocanale per la festa di San Michele Arcangelo

Ancora una volta la comunità di Pescocanale ha avuto il piacere e il privilegio di avere il proprio Vescovo, Monsignor Gerardo Antonazzo, a celebrare la santa Messa.

La storica e bella chiesa parrocchiale, gremita di fedeli, ha accolto con gioia la presenza del Vescovo, che manifesta sempre affetto e attenzione a questo lembo di diocesi. La celebrazione ha visto la presenza della confraternita della S.S. Trinità di Vallepietra, invitata per l’occasione dal comitato feste.

Gioiosa la celebrazione e attenta la comunità dei fedeli alle parole del Vescovo, che durante l’omelia si è concentrato sulla figura di San Michele Arcangelo e il suo significato. Il Vescovo ha fatto riferimento alla bella statua presente nella parrocchia, che ha definito “rappresentazione di ciò che è accaduto in cielo”, e sull’importanza del Bene che deve prevalere sul male.

Al termine della concelebrazione, il Vescovo ha salutato il parroco e la comunità e si è dato il via alla processione per le vie del paese.

Arnaldo Mariani

Guarda le foto di Benedetto Di Pietro