Vallemaio saluta Don Rosino

Esequie don Rosino Pontarelli

Il giorno 8 Luglio nella Chiesa SS.ma Annunziata la comunità cristiana di Vallemaio ha dato l’ultimo saluto al sac, Pontarelli Mons.Rosino Antonio deceduto il 6 Luglio festa S.Maria Goretti. Sua Ecc.za Vescovo Gerardo Antonazzo ha presieduto l’Eucarestia concelebrata da un folto gruppo di sacerdoti amici.

Nell’omelia mons. Vescovo  ha commentato la parola di Dio riconoscendo quanto lo spirito di fraternità benedetto da Dio e rafforzato dal sangue prezioso di Gesù giovi al bene della Chiesa in primis e di tutta la società. Don Rosino con il suo impegno e la sua indole nel suo servizio al Vangelo e alla Chiesa ha incarnato questo spirito con umanità e giovialità, mettendo ogni persona a suo agio nel rispetto dei valori dell’amicizia dando puntuale testimonianza del comandamento del Signore: Amatevi gli uni gli altri…..

Avendo don Rosino servito la comunità di Vallerotonda e Cerreto per oltre 50 anni, ha preso la parola a fine celebrazione il vicesindaco di Vallerotonda Napolitano Renato per conto delle  amministrazioni di Vallerotonda e di Vallemaio e del parroco don Emanuele; anche mons. Lucio Marandola amico e compagno di studi e di ordinazione è intervenuto nei saluti. Entrambi hanno sottolineato pur con sentimenti diversi le virtù umane e sacerdotali del  caro sacerdote don Rosino.

L’anima del nostro confratello sacerdote benedetta dal Signore nel suo apostolato e purificata dalla malattia riposi in pace nel cuore di Dio.

Maurizio Facchini e Simona Fiorillo

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo