Una giornata di riconciliazione, piena di emozioni ad Esperia

Ieri la comunità di Esperia della parrocchia di Santa Maria Maggiore e San Filippo Neri in occasione della missione popolare ha vissuto una giornata di riconciliazione, piena di emozioni.
Dalle ore 9:00 alle 11:00 c’é stata l’esposizione del Santissimo per l’adorazione eucaristica. A seguire la santa messa celebrata dal vice parroco Padre Carmelo Dinamona.
Alle ore 16:00 via crucis per le vie del paese e a seguire festa della riconciliazione in Piazza Roma dove alla presenza della Madonna Addolorata i fedeli hanno sperimentato la gioia di stare insieme
In una piazza gremita, tutti i fedeli hanno cantato il padre nostro tenendosi per mano e formando un grande cerchio tutt’intorno alla piazza con successivo scambio del segno di pace. Subito dopo c’è stato il rito bello ed emozionante dell’offerta dell’incenzo . Contestualmente sono stati presentati i bambini che in settimana hanno ricevuto il sacramento della confessione. All’imbrunire la piazza è stata illuminata da una cascata di fuochi d’artificio e il popolo in processione ha fatto rientro in chiesa accompagnato dalla dolce melodia del brano “Rinascita” eseguita dagli organetti dei giovani allievi del maestro Antonio Petronio. A finire il sacerdote ha impartito la santa benedizione e ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione attiva.

Annarosa Palombo

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie