Una Festa per la Mamma Celeste, la Madonna della Pace

Festa Madonna della Pace – Compre (Sora)

Grandi festeggiamenti in onore della Madonna della Pace, alla quale è dedicata la chiesa situata in località “Compre”, cappellania della Cattedrale S.Maria Assunta, sabato 21 e domenica 22 maggio.

La processione, svoltasi avvenuta alle ore 19.30 del sabato, ha visto la partecipazione di molti fedeli che hanno seguito con canti e preghiere la statua della Madre Celeste, fino al confine con la regione Abruzzo alla chiesa di San Vincenzo Ferreri.

Le celebrazioni solenni della domenica sono state presiedute dal parroco don Ruggero Martini e da don Mario Zeverini, ed animate dal coro giovanile della cappellania, mentre l’intrattenimento musicale e gli stand gastronomici della serata sono stati organizzati dal Comitato insieme al capo-festa Vincenzo Farina.

Quest’anno la festa mariana è stata ancora più sentita e partecipata grazie al rientro, avvenuto verso le 18.00 circa, della compagnia dei fedeli partiti di buon mattino per il Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra. La giornata dei pellegrini si è conclusa con il ritorno “a casa”, dove ad aspettarli c’era la Mamma, la Regina della Pace.

Marianna Polsinelli

Foto: Camilla Cipollone