Una Cena di beneficenza per il restauro della chiesa di S. Antonio Abate

Una cena di beneficenza per raccogliere fondi per il completamento del restauro della chiesa di S. Antonio Abate. È questo lo scopo dell’appuntamento previsto per sabato 16 gennaio 2016, alle ore 20.30, a Sora presso l’Hotel Valentino. La serata, organizzata dal CAI Sora, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Sora, altro non è che la “Cena dello Scarpone”, uno degli eventi storici della nostra città, giunta alla sua ottantottesima edizione e quest’anno aperta a tutta la cittadinanza.

«La sera del 17 gennaio 1928 – spiega il Presidente del Cai prof. Lucio Meglio – presso la cantina “Bruni” i soci fondatori del Cai Sora si riunirono per festeggiare S. Antonio Abate eletto protettore del sodalizio. Nacque così la tradizionale “Cena dello scarpone“. Quest’anno, per dare un fattivo contributo ai lavori di restauro della storica chiesa di Sant’Antonio Abate, alla quale da sempre noi del Cai siamo legati, abbiamo deciso che il ricavato dell’ottantottesima edizione sarà interamente devoluto al “Comitato pro-restauro Sant’Antone”».

La quota di partecipazione è di 20 euro comprendente un menù completo realizzato dai ragazzi dell’Alberghiero. Ci si può prenotare entro il 10 gennaio ai seguenti punti commerciali: Edicola Facchini (Corso Volsci), Cartolibreria Sarra ed Ottica Sandro Barone.

L’invito è aperto a tutta la cittadinanza. Sant’Antone ha bisogno dell’aiuto di tutti i sorani, quell’aiuto che lui, dall’alto della sua chiesetta, nel corso dei secoli non ha mai negato alla nostra città.

Pubblicazione1 Diapositiva1

Categorie: Associazioni,Sora,Tutte Le Notizie