Tesseramento AC ed inizio anno Giubilare ad Esperia

Quest’anno nella parrocchia di Santa Maria Maggiore e San Filippo Neri la festa dell’adesione all’Azione Cattolica è stata anticipata alla data del 6 dicembre per non concentrare troppi avvenimenti nella data dell’8 dicembre già ricca di impegni. La festa dell’adesione ha visto anche un incremento del numero dei tesserati ci sono state anche due tesserati neonati che sono stati definiti le mascotte dell’Azione Cattolica di Esperia. Durante la celebrazione eucaristica nel momento dell’offertorio c’è stato in chiesa l’ingresso di tre striscioni donati dall’Azione Cattolica e che accompagneranno la nostra comunità parrocchiale nell’anno giubilare. Gli striscioni, raffiguranti il buon samaritano e la Divina Misericordia, verranno affissi in chiesa, l’altro raffigurante il logo del giubileo della Misericordia verrà affisso all’esterno della chiesa. per la giornata del 8 dicembre è prevista una celebrazione eucaristica alle 8:00 di mattina poi parrocchiali saranno liberi di assistere via cavo all’apertura dell’anno giubilare in Vaticano. Il pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00 sono in programma le confessioni, dalle 16:00 alle 16:30 adorazione eucaristica individuale a seguire la recita del Rosario della Divina Misericordia. alle ore 17:00 celebrazione della Santa Messa accompagnata dalla Corale San Clino Abate di Esperia, a fine messa una breve processione per omaggiare la Madonnina situata vicino la casa comunale. la comunità parrocchiale di Esperia augura un buon anno giubilare a tutti.

– Annarosa Palombo

Categorie: Associazioni,Pontecorvo,Tutte Le Notizie