Sulle orme di Maria

Pellegrinaggio in Terra Santa con Maria dal 16-23 settembre 2017, organizzato dalla PAMI (Pontificia Academia Mariana Internationalis)

Il pellegrinaggio vuole ripercorrere i luoghi principali della nostra fede:

Nazareth: Luogo dell’Incarnazione – L’annunciazione – Casa di Giuseppe – dove visse Gesù.

Cana: Dove Maria disse: “fate quello che vi dirà” (Gv 2,5) e “Così Gesù diede inizio ai suoi miracoli in Cana di Galilea, manifestò la sua gloria e i suoi discepoli credettero in lui” (Gv 2,11).

Cafarnao: Dopo le nozze di Cana “discese a Cafarnao insieme con sua madre, i fratelli e i suoi discepoli e si fermarono colà solo pochi giorni” (Gv 2,12).

Sephoris: Città natale di Anna, madre di Maria.

Ain Karem: Il luogo che ricorda la visitazione e il Magnificat.

Betlemme: Il luogo dove Maria ha partorito Gesù.

Gerusalemme: Il luogo principale della fede. Qui Maria è nata (Casa di Anna), qui portava Gesù bambino al Tempio e ogni anno andava in pellegrinaggio, qui è stata a fianco di Gesù in croce (Calvario), dopo l’ascensione viveva viveva al Cenacolo con la comunità cristiana sino alla morte, qui vi è il suo sepolcro vuoto.

Per informazioni visitare il sito della PAMI oppure tramite telefono al numero 0670373235 o email: pami@pami.info

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Tutte Le Notizie

Tags: