Santo Rosario a Campo di Manno

SANTO ROSARIO A CAMPO DI MANNO

Sabato scorso a Campo di Manno, tipica località Santeliana, si è tenuta la V Festa della Montagna. Come da consuetudine ormai radicata, il Parroco Don Remo Marandola ha dato inizio alla sagra con la recita del S.Rosario dinanzi alla suggestiva cappelletta dedicata alla Madonna di Lourdes, fortemente voluta dalla piccola e devota comunità del luogo. Prima di iniziare il parroco ha suggerito l’intenzione di unirci in preghiera in sintonia con Papa Francesco nel convegno mondiale di Filadelfia sulla famiglia.

Numerosissimi devoti sono intervenuti alla preghiera mariana recitata dai due bambini Michele e Sara che frequentano il secondo anno di preparazione alla Santa Comunione.

Dopo il dolce momento mistico, è iniziata la festa dove sono stati forniti piatti della tradizione santeliana a cominciare da bruschette con tartufo e pomodori, patate e peperoni, tagliolini e fagioli, polenta con salsicce e, per finire cotiche e fagioli. Mentre la serata è stata allietata da canti e balli di gruppo.

• Maurizio Facchini e Simona Fiorillo

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie