Santa Maria Goretti, Vergine e Martire. Una comunità in festa

Si sono svolti, mercoledì 6 luglio i solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria Goretti vergine e martire titolare della parrocchia di Cerreto, di Vallerotonda.

Quest’anno la festa si è inserita in un contesto del tutto eccezionale, essendo quella la settimana di preparazione al grande giubileo Sacerdotale del parroco don Rosino Antonio Pontarelli. La celebrazione è stata presieduta dal parroco e concelebrata dal Vicario di zona don Remo Marandola e dal Rettore del Seminario diocesano don William Di Cicco che insieme ai seminaristi ha animato la settimana tra Vallerotonda e Cerreto con delle proposte vocazionali, infatti durante l’omelia, il giovane sacerdote si è soffermato sul tema della vocazione e di come la santa pontina fosse stata in grato di testimoniare l’amore a Gesù fino all’effusione del sangue.

Al termine della santa messa la comunità di Cerreto e di Vallerotonda, in unione con il primo cittadino il sindaco Verallo, hanno voluto manifestare con dei doni il proprio affetto e la propria stima verso il loro parroco don Rosino, augurando a lui ancora tanta forza e salute per poter guidare ancora con gioiosità le due comunità parrocchiali.

Il tutto si concluso con la semplice e sentita processione, che per le vie della frazione ha voluto onorare con i canti e le preghiera la santa della purezza, Santa Maria Goretti.

Maurizio&Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie