San Vincenzo V.R.: due momenti di gioia e condivisione, dono di Dio

La comunità parrocchiale di Santa Maria in San Vincenzo Valle Roveto in questo inizio di Avvenuto ha vissuto due momenti molto significativi ed emozionanti.

I parrocchiani, infatti, hanno salutato Don Bertin che, dopo 7 anni di studio in Italia, ripartirà per la sua diocesi di Doumé-Abong’ Mbang in Camerun. Tutti hanno voluto festeggiarlo e ringraziarlo per il prezioso servizio che ha svolto nella comunità rovetana, per la sua grande disponibilità e la capacità di essere amico di tutti. Dopo la celebrazione eucaristica, che Don Bertin ha presieduto insieme al parroco Don Domenico Buffone, i fedeli hanno partecipato al rinfresco preparato in onore del sacerdote da tutti i parrocchiani.

Nella mattina di domenica, poi, sempre a San Vincenzo Valle Roveto si è avuta la presenza del diacono Don Giuseppe Rizzo che ha fatto visita ai fedeli della parrocchia di Santa Maria per trasmettere loro la gioia della preparazione al sacerdozio. Ha raccontato la sua esperienza vocazionale suscitando attenzione e riflessione. Anche lui, dopo la celebrazione eucaristica, è stato salutato dalla comunità con un aperitivo in piazza.

«Ringraziamo Dio per questi doni che riceviamo» hanno commentato i parrocchiani «e assicuriamo l’accompagnamento con la preghiera».

Categorie: Balsorano,Foto,Tutte Le Notizie

Tags: ,