Sacramento della Confermazione a Rocca D’Evandro

Cresime nella Parrocchia di S.Giuseppe in Rocca D’Evandro

Domenica 14 Maggio 2017 nella Parrocchia di S.Giuseppe in Rocca D’Evandro la comunità tutta si e riunita intorno ai ragazzi che ricevevano il Sacramento della Confermazione.

Nell’omelia S.E. Mons. Gerardo Antonazzo dopo aver ringraziato il Parroco Don Giorgio ed i catechisti per la dedizione con la quale hanno seguito il cammino di preparazione dei cresimandi, si è rivolto loro per ribadire ancora una volta l’importanza di questo grande dono dello Spirito Santo.

Cari ragazzi, ha sottolineato S.E., cinquanta giorni dopo Pasqua i discepoli riuniti nel cenacolo, ricevono ancora una volta il dono dello Spirito Santo. Anche voi ricevete questo Dono due volte: una prima volta nel Battesimo per la cancellazione ed il perdono del peccato originale, ed una seconda volta nella Cresima per ricevere la forza di testimoniare, senza vergogna o timore, il nostro essere cristiani. In alcune parti del mondo questo costa molto di più, fino a pagare con la propria vita. Questo a noi e a voi cari ragazzi, ha proseguito il Vescovo, non è richiesto, ma dobbiamo essere sempre Cristiani coraggiosi”.

Al termine della celebrazione il Vescovo ha augurato a tutti i ragazzi di avere sempre coraggio e gioia, invocando lo Spirito Santo affinchè li aiuti nella crescita della fede avendo sempre Cristo nel cuore, nella mente e nella vita.

Rosario Angelone

Vedi foto