Sacramento della Confermazione a Cervaro

Celebrazione delle Cresime a Cervaro

Nella Chiesa di S.Paolo in Cervaro sabato 8 Ottobre, ben cinquantaquattro ragazzi hanno ricevuto il Sacramento della Cresima mediante l’unzione con il Sacro Crisma, con il sigillo dello Spirito Santo che li ha confermati figli di Dio.

La celebrazione che si è svolta in una Chiesa gremitissima di fedeli che hanno voluto, così, partecipare e testimoniare la gioia dei cresimandi, è stata presieduta da S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo e concelebrata da Don Ricky e da Padre Bala.

Nell’omelia il Vescovo rivolgendosi ad un’assemblea attenta e desiderosa di ascoltare la Parola di Dio, ha voluto sottolineare che ai ragazzi, che hanno ricevuto lo Spirito Santo, è stato fatto un dono incommensurabile rappresentato dall’amore di Dio Padre e di Gesù Cristo. Questo Amore è eterno a prescindere dall’essere corrisposto: Essi ci amano incondizionatamente. E questo amore diviene palpabile per effetto della Misericordia ed il Perdono che il Padre ci riserva ogni volta che ci rivolgiamo a Lui veramente pentiti del male che facciamo. Il Crisma con il quale è stata impregnata la nostra fronte viene assorbito da tutto il nostro corpo e dalla nostra anima e rimarrà lì per sempre a testimonianza dell’immenso amore che il Padre ci riserva.

Immediatamente dopo la benedizione finale il Vescovo e Don Ricky hanno donato a tutti i ragazzi la pergamena a ricordo del Sacramento ricevuto.

Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo