S. Angelo in Theodice per la Madonna della Pietà

La comunità parrocchiale si prepara alla festa

La comunità della parrocchia di S. Giovanni Battista in S. Angelo in Theodice, guidata dal parroco Don Nello Crescenzi, si è preparata nei giorni scorsi alla grande festa di Maria SS.ma della Pietà, che conta numerosissimi fedeli.

L’inizio è stato quando la venerata statua della Madonna che raccoglie Gesù deposto dalla Croce viene portata processionalmente nella chiesa parrocchiale e quest’anno la pioggia ha fatto di tutto per ostacolare questo momento tanto importante per la comunità, ma a prevalere sono state la fede e la devozione: è bastato proteggere il simulacro con una copertura impermeabile per riuscire nell’operazione. Quando si è giunti in parrocchia, a ritirarsi è stata la pioggia! La statua è stata collocata con tutti gli onori all’interno della chiesa, tra canti e preghiere.

Nei giorni 5, 6 e 7 maggio si è svolto il triduo di preparazione. Nelle celebrazioni delle ore 18,30 si sono alternati tre sacerdoti della diocesi che hanno aiutato la comunità a pregare, a meditare e a riflettere. Il primo giorno è intervenuto don Fortunato Tamburrini, che a S. Angelo in Theodice è stato amatissimo parroco, il secondo giorno don Giuseppe Rizzo, neo-sacerdote, ed il terzo, infine, don Luigi D’Elia, parroco della vicina S. Maria della Valle nella frazione Selvone. Grande la partecipazione dei fedeli, che si sono prodigati nella preparazione materiale e spirituale della festa.

Adriana Letta

Categorie: Cassino,Tutte Le Notizie

Tags: ,,