Roccasecca Scalo: Incontro diocesano con i responsabili delle confraternite e delle compagnie di pellegrini

Nella giornata di domenica 29 novembre 2015 mons. Gerardo ha incontrato tutti i responsabili delle confraternite e delle compagnie di pellegrini della diocesi.
L’evento ha avuto luogo nei locali della chiesa S. Maria Assunta in Roccasecca Scalo. L’invito di “convenire” tutti insieme è stato largamente accettato dalla maggioranza delle persone alla quale il vescovo desiderava rivolgersi prima della ormai prossima apertura dell’Anno Giubilare, indetto da Sua Santità Francesco.
All’incontro erano presenti il vescovo, don Antonio Molle, rettore della Basilica Pontificia Minore Maria Ss.ma di Canneto e mons. Lucio Marandola.
I temi fondamentali toccati da questo incontro sono stati per lo più inerenti alle modalità di svolgimento dell’Anno Santo della Misericordia, compresa una completa e lucida spiegazione sull’importanza dell’Indulgenza Plenaria.

– Mario Fraioli

– Foto di Antonella D’Amata