Roccasecca: S. Maria Assunta diventa chiesa giubilare

Una grande grazia è stata donata alla Chiesa di S. Maria Assunta in Roccasecca Scalo. Infatti dal prossimo 22 luglio fino al 24 luglio, la porta della chiesa S. Maria Assunta sarà “Porta Santa della Misericordia” per consentire a chiunque l’abbraccio di Dio Padre.

Il 22 luglio, inoltre, sarà il giorno della riapertura della chiesa dopo la ristrutturazione che in questo momento è in pieno svolgimento. La chiesa di S. M. Assunta verrà riconsegnata ai fedeli con un’immagine rinnovata, un aspetto del tutto nuovo, accompagnato dalla Misericordia del Padre, monito per la popolazione a rendere sempre unica e irripetibile la gioia che Gesù esprime ogni giorno per mezzo dei Vangeli.

Un’occasione straordinaria non solo per i fedeli di Roccasecca, ma anche per tutti i credenti dei comuni limitrofi, per gli anziani, gli ammalati e per quanti sono impossibilitati nel raggiungere le altre chiese giubilari.

Una vera e propria grazia da vivere come momento significativo di fede, un cammino che invita a riflettere sulla immensa tenerezza di Dio Padre, il quale non dimentica nessuno, offrendo a tutti la via del perdono e della riconciliazione.

Cinzia Mazza

Foto360 di Vitale Valentino Fotografo Certificato Google