I ragazzi di San Domenico si preparano “socialmente” alla Cresima

Momento di riflessione sui doni dello Spirito a San Domenico per i ragazzi che si preparano al Sacramento della Confermazione

I doni dello Spirito spiegati da Riccardo Petricca a partire dai sette Social

Quando la cresima si fa social. Un intenso e importante momento di preparazione al Sacramento della Confermazione, quello vissuto da trenta ragazzi della Basilica di San Domenico Apostolo in Sora, domenica 6 maggio 2018. Presso le sale dell’Oratorio della Basilica, i trenta ragazzi si sono ritrovati di buon mattino con gli educatori Elisabetta Maria Porretta coordinatrice dei catechisti medie, Raffaella Gerardi, Federica Villa, Luca Fioretta, Giuseppe Colucci, Mauro Porretta, Federico Grillotti. La spiegazione dei sette doni dello Spirito Santo è stata fatta da Riccardo Petricca responsabile della Pastorale Digitale diocesana. Partendo dall’Omelia “social” del Vescovo alla Concattedrale di San Bartolomeo Apostolo a Pontecorvo, per la festa dei Cresimandi, in cui venivano spiegati ai ragazzi i sette doni dello spirito tramite l’accostamento con sette dei più importanti ed utilizzati Social Network, Riccardo Petricca ha illustrato ai giovanissimi i sette doni dello Spirito:

Dono dell’Intelletto (Instagram)

Dono della Scienza (Youtube)

Dono del Consiglio (Whatsapp)

Dono del Timore di Dio (Twitter)

Dono della Fortezza (Pinterest)

Dono della Pietà (Skype)

Dono della Sapienza (Facebook)

La giornata è proseguita poi per i ragazzi con la Santa Messa celebrata da don Felice nella Basilica e dopo il pranzo insieme nuovi momenti di riflessione in oratorio con il parroco e gli educatori.

Un importante momento quello dei ragazzi che si preparano per vivere il Sacramento della confermazione il 27 maggio nella Ciesa di Santa Restituta a Sora.

Presentazione San Domenico

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie