Programma Peregrinatio Mariae (Madinna di Canneto) – Picinisco

PROGRAMMA PEREGRINATIO MARIAE (MADONNA DI CANNETO)

INSIGNE COLLEGIATE SAN LORENZO LEVITA E MARTIRE

PICINISCO FR.

Carissimi fedeli,

un evento straordinario per tutta la nostra comunità parrocchiale di Picinisco che vedrà transitare per le sue strade l’Immagine della Vergine Bruna ben venerata nella Parrocchia: Madonna di Canneto. L’evento, dopo perseveranti desideri di tutte le Parrocchie della nostra Diocesi e delle Diocesi limitrofi anche da noi, giunge questa grazia.

La nostra comunità, durante il quale ha avuto modo di riscoprire il ruolo provvidenziale di Maria, con la sua protezione, offre a ciascuno rifugio e conforto nel quotidiano ed arduo pellegrinaggio della fede. L’arrivo dell’immagine sacra sarà un momento di grande fede e devozione per tutti i parrocchiani e non solo. La Madonna desidera donarci un risveglio nella fede, nella speranza e nella carità, ci invita ad approfittare di questo momento di grazia partecipando alle varie iniziative spirituali che vi saranno proposte. Il Papa Emerito Benedetto XVI, ci ha ripetuto che siamo schiavi del secolarismo e del relativismo, frutto dell’estromissione di Dio dalla nostra vita, ma ci ha anche indicato la via del ritorno con la sua lettera enciclica “Dio è amore”. La visita della Madonna di Canneto sarà l’occasione per chiedere il dono di un rinnovamento spirituale che dia un volto nuovo a tutti noi e alla nostra parrocchia.

Vi chiedo di aiutarci e collaborare a questo evento straordinario della visita della Madonna di Canneto nella nostra comunità, per far si che possa portare frutti di grazia e benedizione nelle nostre famiglie: giovani, bambini, anziani, malati e ai nostri immigrati i benefici oggi e sempre.

Vi presento il programma generale da seguire:

PROGRAMMA RELIGIOSA:  21- 22 – 23 GIUGNO 2015

1. 21 GIUGNO 2015 (Domenica)

• Ore 20:30, Accoglienza dell’Immagine della Madonna di Canneto, nella Chiesa di Santa Maria (Cimitero). Seguirà la Fiaccolata Mariana: “Maria, donna pellegrina nel mondo”, con preghiere, lodi e canti alla Madonna, accompagnata dai “Suonatori Locali”.
  • Ore 21:30, Sosta in Piazza Capocci. Saluto del Sindaco e del Parroco.
  • Ore 22:30, Arrivo in Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo, seguirà la “Veglia Mariana”, fino alle ore 24:00.

1. 22 GIUGNO 2015 (Lunedì)

• Ore 06:30, Preghiera delle Lodi Mattutine con la Santa Messa di Apertura nella Chiesa Parrocchiale. Dopo la celebrazione Eucaristica, momento penitenziale.
  • Ore 08:00, Preghiera personale di ogni visitatore delle diverse contrade della comunità di Picinisco e dei pellegrini.
  • Ore 09:00, Momento di preghiera degli anziani e malati della comunità.
  • Ore 10:00, Momento di preghiera dei Bambini del Catechismo.
  • Ore 11:00, Momento di preghiere delle Famiglie.
  • Ore 12:00, Angelus
  • Ore 15:00, Preghiera alla Divina Misericordia.
  • Ore 15:30, Momento di Adorazione Eucaristica.
  • Ore 17:30, Santo Rosario Meditato.
  • Ore 18:00, Concelebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Gerardo Antonazzo, animata dal Coro Parrocchiale della Parrocchia.
  • Ore 21:00, Serenata con Maria. (Animata dai vari Cori della Comunità di Picinisco)

1. 23 GIUGNO 2015 (Martedì)

• Ore 06:30, Preghiera delle Lodi Mattutine, seguirà la celebrazione Eucaristica.
  • Ore 07:30, Esposizione della Eucaristia: “ Maria, donna Eucaristica”. Visita e preghiera personale.
  • Ore 09:30, Catechesi Mariana: “Maria, aiuto dei cristiani e consolatrice degli afflitti”.
  • Ore 12:00, Angelus e riposizione del Santissimo Sacramento.
  • Ore 15:00, Preghiera alla Divina Misericordia.
  • Ore 17:00, Partenza dalla Chiesa Parrocchiale, verso la Comunità Parrocchiale di San Giuseppe, con preghiere, lodi e canti alla Madonna.
  • Ore 18:00, Santa Messa Conclusiva, animata dal coro della Comunità di San Giuseppe, seguirà la partenza per Villa Latina.

Ringrazio della vostra devota e fiduciosa partecipazione, vi benedico tutti..!

Picinisco Fr., lì 25 Maggio 2015

Il parroco

Percorso della visita della Madonna di Canneto a Picinisco:

1. ARRIVO DELLA MADONNA A PICINISCO: Parte da Valle Grande, prosecuzione Bivio Villa Latina, contrada Colle Posta, Via Campo Tre Volte, Via Molle di Vito, Bivio per la Contrada Antica ( momento di sosta), Via Zarelli, Ponte Ascanno, Via Colle Panico, Arrivo ore 20:30 nella Chiesa di Santa Maria (Sosta al Cimitero).

1. PARTENZA DELLA MADONNA DA PICINISCO: Partenza dalla Chiesa Parrocchiale, prosecuzione, Via Fucina, Via Montano, Piazza Capocci, Via San Martino, Colle Ruta, Via Immoglie, Ponte Sant’Anna, Valle Grande, Arrivo Comunità San Giuseppe.

1. Ore 20:00 Partenza dalla Contrada di San Giuseppe. Arrivo a Villa Latina, ore 20:30

Categorie: Atina,Peregrinatio,Tutte Le Notizie

Tags: ,