Preghiamo per il Vescovo Gerardo e per i nostri Sacerdoti

In questi giorni, da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio, i nostri Sacerdoti sono impegnati, insieme al Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo, negli Esercizi Spirituali.

Si trovano presso il Santuario dell’Amore Misericordioso, fondato a Collevalenza da Madre Speranza di Gesù, dichiarata Beata il 31 maggio 2014. Le loro giornate si ritmano sulla preghiera e la meditazione, guidata dal predicatore Mons. Domenico Cancian intorno al tema (e non poteva essere diversamente!) “Misericordiae Vultus nel Vangelo di Luca” – Siate misericordiosi come il Padre.

E’ salutare per l’anima e per il corpo, che i Sacerdoti abbiano dei giorni di stacco dalla normale routine, soprattutto dopo il periodo natalizio che quest’anno è stato reso ancora più intenso dall’apertura dell’Anno Santo straordinario della Misericordia, e possano immergersi in Dio, senza le mille occupazioni e preoccupazioni che ogni parrocchia o gruppo o congregazione inevitabilmente procurano. Ed è cosa buona e giusta che noi che siamo rimasti a casa nella “normalità” della vita e delle… corse quotidiane, preghiamo per loro, perché queste giornate possano rinfrancare e rigenerare le loro energie fisiche e spirituali e la loro vicinanza alla Misericordia di Dio li aiuti nel loro impegno di pastori in un momento storico di particolare difficoltà e complessità. Dio faccia risplendere il suo volto su di loro e li ricolmi di grazie e di frutti spirituali, a bene nostro e di tutta la Chiesa.

“Lì, nella preghiera, da soli con Lui, in dolce e intima conversazione, è dove l’anima si rende conto della bontà e misericordia del nostro Dio”, dice Madre Speranza di Gesù. Auguriamo tutto questo al nostro Vescovo e ai nostri Sacerdoti e preghiamo per loro con animo grato.

Adriana Letta

Categorie: Tutte Le Notizie,Vescovo