Precetto Pasquale presso l’IISS Nicolucci Reggio

Santa Messa celebrata da Don Antonio Molle alla presenza di docenti e alunni.

Mercoledì 23 marzo, presso l’Istituto Tecnico IISS N.R. di Isola del Liri, si è svolta la Celebrazione Eucaristica che precede la festività pasquale. Alla cerimonia, voluta fortemente dagli alunni, hanno preso parte anche persone esterne all’istituto.
La Santa Messa è stata presenziata da Don Antonio Molle, fratello del compianto professore Angelo Molle deceduto nelle scorse settimane. La celebrazione è stata accompagnata musicalmente, con coro e strumenti acustici, dagli alunni guidati da Don Ercole di Zazzo.

Il Precetto Pasquale rientra nei cinque precetti generali imposti dalla Chiesa Cattolica ed enunciati all’interno del Codice del Diritto Canonico. Il suddetto Precetto invita i fedeli a confessarsi almeno una volta all’anno e a ricevere la comunione almeno nel periodo pasquale.

Durante la celebrazione si è parlato anche delle persone venute a mancare più o meno recentemente, uno su tutti Angelo Molle, professore di religione presso l’istituto spentosi a causa di una grave malattia. La morte dello stimatissimo docente ha fortemente scosso colleghi e alunni. Da sottolineare, in tal senso, la presenza della moglie e dei figli del professor Molle.
A fine Messa il Preside, Fabio Magliocchetti, ha voluto esprimere il proprio pensiero riguardante la festività ponendo l’attenzione sull’importanza della ricorrenza pasquale. Al culmine Don Ercole di Zazzo ha ricordato in maniera ironica ai ragazzi che tra pochi giorni avranno nuovamente inizio le regolari lezioni.

Entrambi hanno concluso il discorso dando i più sentiti auguri di buona Pasqua a tutti i presenti.

Francesco Evangelisti

WP_20160323_10_08_13_Pro_LIWP_20160323_10_06_49_Pro_LI

Categorie: Isola Liri,Tutte Le Notizie

Tags: ,,