Pontecorvo: il Venerdì Santo della “buona morte”

Nella Concattedrale di San Bartolomeo in Pontecorvo

La “buona morte”

Venerdì SantoIn Passione Domini”, seconda giornata del triduo pasquale, nella Basilica concattedrale di San Bartolomeo in Pontecovo. Il rito liturgico è iniziato alle ore 19 con la celebrazione della “Passione di Cristo”, presieduta dal parroco don Eric Di Camillo. Nella seconda parte si è svolta l’Adorazione della Croce con i membri della Confraternita della Buona Morte che hanno curato la deposizione del Cristo dalla croce. Dopo la “preghiera universale” e la somministrazione dell’Eucarestia ai fedeli, è iniziata la solenne e devota processione del Cristo Morto e della Madonna Addolorata, alla quale hanno partecipato anche diversi sacerdoti della città.

La processione, dopo aver attraversato le vie della città, si è conclusa in Piazza IV Novembre con una breve riflessione che l’arciprete ha rivolto ai fedeli dalla loggia del Palazzo Municipale.

Pontecorvo venerdì Santo Buona Morte 2019 004 (6)

Pontecorvo venerdì Santo Buona Morte 2019 004 (8)

Pontecorvo venerdì Santo Buona Morte 2019 004 (9)

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie