Pico: Lo slancio del nuovo Anno Pastorale

Anno Pastorale 2018: Le speranze ed i progetti

Una bella colazione preparata dai vari gruppi della parrocchia S. Antonino Martire, a Pico, domenica 7 ottobre alle ore 9.30, per accogliere i collaboratori che si sono riuniti in assemblea insieme al parroco don Emanuele Secondi. Al termine della colazione l’incontro è iniziato con la recita della preghiera scritta dal vescovo Gerardo Antonazzo per l’Anno Pastorale 2018/19.

Subito dopo il parroco ha ringraziato tutti per la partecipazione e ha incoraggiato i collaboratori a sentirsi e fare sempre più famiglia, parlando loro dei giovani, della famiglia, della parrocchia in un contesto di discernimento. Prendendo spunto dal vangelo di Matteo (9-14,17), con una serie di similitudini del nuovo e del vecchio, don Emanuele ha parlato dei giovani, per poi focalizzare l’attenzione sullo sposo per parlare della famiglia e della chiesa (parrocchia). Tutto questo dal punto di vista del discernimento, aspetto non facile e impegnativo per ogni cristiano e collaboratore.

La mattinata si è conclusa poi con la celebrazione eucaristica e la supplica alla Vergine Maria di Pompei. La comunità tutta, con entusiasmo, si è detta pronta per iniziare questa nuova avventura.

Pico Anno Pastorale 2018-19 (1)

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie

Tags: ,,