Peregrinatio della Madonna di Fatima

La Madonna di Fatima a S.Elia F.Rapido

Dall’8 al 21 Settembre la comunità santeliana ha accolto con gioia il venerando simulacro della Madonna di Fatima, pellegrina nella nostra Diocesi.

Alle ore 19,00, con un sincero appaluso d’accoglienza, la statua, proveniente dalla parrocchia di S.Maria dell’Ulivo in Olivella, è stata portata processionalmente verso la Chiesa S.Sebastiano. Grande lo stupore dei piccoli che nella loro innocenza hanno guardato a Maria; sentita, commossa e pensosa la devozione degli adulti. Celebrata la Messa, la comunità si è data appuntamento per il Rosario notturno meditato e cantato.

Ogni pomeriggio alle ore 17,00, alle ore 19,00 e alle ore 21,00 i vari rioni della cittadina hanno accolto con gioia la statua per la recita del Rosario programmato nelle varie zone e con spunti di riflessione sulla famiglia. Il Parroco ha distribuito per le giovani coppie la lettera pastorale sulla “Gioia dell’Amore e Bellezza del Matrimonio”.

Nella mattinata del 13 la statua ha visitato la “Clinica Villa degli Ulivi” recitando il Rosario per tutti i malati ed il mondo della sofferenza.

In serata suggestiva e commossa è stata la fiaccolata che ha percorso le vie del paese con silenziosa e devota partecipazione della comunità che è accorsa numerosa al momento di preghiera in comunione con la processione del Santuario di Fatima.

Il Parroco Don Remo Marandola ha fatto inoltre visita anche alle scuole distribuendo la sacra immagine proponendo l’esempio dei tre pastorelli e la preghiera per le famiglie ed i genitori in difficoltà, augurando un buon anno scolastico agli alunni e al corpo docente.

Il 21 u.s., la celebrazione dell’Eucarestia con grande partecipazione di popolo ha concluso la sosta nella nostra parrocchia della statua della Madonna di Fatima; la comunità, grata alla Mamma Celeste di questi intensi momenti di preghiera vissuti in comunione e con commozione, ha salutato la statua consegnandola alla comunità di S.Lucia di Trocchio nella persona del parroco Don Vasile, augurando una bella esperienza spirituale.

Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Peregrinatio,Tutte Le Notizie