Peregrinatio della Madonna delle Grazie a Balsorano

– Nell’ambito del IV Centenario della Slavina di Rocca De Vivi, e del Centenario del disastroso terremoto della Marsica, la statua della Madonna Delle Grazie visiterà la parrocchia della SS.ma Trinità di Balsorano.

Il parroco don Silvano Casciotti, interpretando il comune sentimento religioso delle confraternite, dei comitati e della popolazione tutta, aveva fatto richiesta alla comunità di Roccavivi di avere l’onore e il privilegio di accogliere e custodire la statua della Madonna Delle Grazie in Balsorano.

● Martedì 4 agosto, ore 20:30, presso la “Cerqua Petazza”, dopo una intensa preghiera di saluto, con un corteo di macchine accompagneremo la veneranda effige della Madonna “pellegrina”, che verrà accolta dalla comunità balsoranese al Crocifisso di Via Venezia (Valleverde), alle porte del paese.

Al rito di accoglienza, al quale presenzieranno i fedeli delle due parrocchie, seguirà la fiaccolata fino alla Chiesa Madre.

● Mercoledì 5 agosto, festa liturgica di Sant’Emidio, a sera dopo la Santa Messa, la venerata immagine verrà portata solennemente in processione per le vie del paese.

● Giovedì 6 agosto, dopo la Santa Messa delle 7:30 a Balsorano, l’immagine della Madonna sarà riportata al Santuario, nell’attesa delle grandi celebrazioni per la festa patronale (13-16 agosto).

– La Vergine Maria venga ad abitare la nostra vita, ascolti le nostre supplici invocazioni e accompagni il nostro cammino in questa valle di lacrime.

[Comitato IV Centenario – Confraternita Madonna Delle Grazie – Don Giuseppe Siciliano parroco]

Categorie: Balsorano,Tutte Le Notizie

Tags: ,,