Pellegrinaggio a Lourdes dell’UNITALSI 22-28 Aprile 2017

Stupore per quanto Dio compie … in ogni pellegrinaggio

Prendendo spunto dal tema pastorale dell’UNITALSI vi segnaliamo il pellegrinaggio della sottosezione UNITALSI della nostra diocesi che si terrà dal 22 al 28 aprile con il treno bianco (dal 23 al 27 aprile in aereo) invitandovi a partecipare.

Come ormai da tradizione, il Vescovo Gerardo Antonazzo

sarà anche lui pellegrino insieme agli altri pellegrini, ai malati e ai barellieri e dame dell’associazione.

L’Unitalsi è una famiglia, soprattutto in termine di bellezza, di spiritualità, di fraternità, di santità, di cammino di fede, di carità dinamica. Partecipando al pellegrinaggio UNITALSI, ciascuno risponde alla chiamata di Nostra Signora di Lourdes “Voglio che qui si venga in processione“; è ciò che ci chiede la Chiesa in nome della quale e per conto della quale, i volontari Unitalsi aiutano gli amici diversamente abili a non sentirsi abbandonati ed a vivere nella gioia e nella spiritualità l’esperienza forte del Pellegrinaggio.

Forza dunque, “Demose da fa” come ebbe a dire San Giovanni Paolo Secondo. Salite su quel treno portando con voi, le vostre speranze e le vostre paure e tornerete arricchiti da un’esperienza unica, perché è proprio a Lourdes che la “disabilità” diventa “normalità” e la malattia non s’identifica solo con la sofferenza.

Appuntamento al 22 Aprile per la partenza.

Per informazioni e/o prenotazioni telefonare a:

Franco Mariani: 333 1720271

Mariarosaria Sassini: 338 8236420