Un evento straordinario per la nostra comunità diocesana: il Pellegrinaggio a Roma per celebrare il Giubileo, insieme al nostro Vescovo Gerardo Antonazzo, sabato 18 giugno 2016. Nel cammino intrapreso come comunità lo scorso 8 dicembre, che hanno visto avvicendarsi tanti eventi missionari di annuncio, di incontro, di preghiera, si profila ora uno degli appuntamenti più importanti, per scoprire nell’unitarietà del nostro essere Chiesa, il volto misericordioso del Padre.
“Parteciperemo all’Udienza del Papa e varcheremo insieme la Porta Santa per ridire la nostra fede cum Petro e sub Petro“, scrive il Vescovo Gerardo nella lettera con cui annuncia ai fedeli la data fissata per il pellegrinaggio. “Chiedo a tutti di fare riferimento al proprio Vicario di Zona e ai suoi collaboratori laici per favorire un’ampia partecipazione a tale evento giubilare. Ogni comunità sia coinvolta, così che il pellegrinaggio a Roma sia un gesto corale di tutta la nostra Diocesi nel cuore dell’Anno Santo”.
La giornata prevede, dopo l’Udienza in Piazza San Pietro e l’ingresso in Basilica varcando la Porta Santa, la partecipazione alla Santa Messa in Santa Maria della Traspontina, presieduta da Mons. Antonazzo.
La quota di partecipazione comprende il viaggio in pullman, cappellino, libretto di preghiere e un’offerta per la Carità del Santo Padre. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Opera diocesana Pellegrinaggi, presso le sedi di Sora e Cassino.
Un momento prezioso, a cui tutti siamo chiamati, per condividere in pienezza il nostro essere Chiesa, una Chiesa in cammino