Passione Vivente ad Esperia

Venerdì Santo nella parrocchia di Santa Maria Maggiore e San Filippo Neri in Esperia al termine delle funzioni religiose del Venerdì Santo, alle ore 21:00 si è svolta la rappresentazione della Passione di Cristo.
Tale manifestazione è stata promossa dall’Azione Cattolica in collaborazione con la comunità parrocchiale, e diretta dalla presidente AC Antonina Parisse.
La manifestazione ha visto coinvolti interi nuclei familiari, e tutte le fasce di etá. C’è stato grande entusiasmo da parte dei parrocchiani, si è creato un clima di collaborazione e di fratellanza che mancava da molti anni nella comunità. Il gruppo della passione con i suoi partecipanti ha inoltre contribuito ad animare la Via Crucis svoltasi per le vie del paese in data 13 marzo, la domenica delle palme, la funzione della lavanda dei piedi del giovedì santo ha visto la presenza sull’altare dei 12 apostoli. Anche il giorno della santa Pasqua e il lunedì dell’Angelo hanno conosciuto una notevole partecipazione.
La Presidente dell’Azione Cattolica e l’intero Direttivo si ritengono soddisfatti della riuscita dell’evento e dell’ adesione. Tutti si sono messi a disposizione, ognuno con le proprie capacità e abilità nel realizzare le scene, i costumi, le armature, le foto e nel reperire tutto il necessario per la buona riuscita della rappresentazione.
Un grazie particolare da parte della presidente e del direttivo va al Parroco Padre Bruno Palazzo per aver dato l’autorizzazione a svolgere la passione e al Vice Parroco Padre Carmelo Dinamona che ha sostenuto e appoggiato questa iniziativa da subito riponendo grande fiducia in tutte le persone coinvolte.

Annarosa Palombo

Categorie: Associazioni,Pontecorvo,Tutte Le Notizie