Pasquetta di Fraternità

La Risurrezione del Nostro Signore Gesù Cristo è l’evento più importante di tutta la spiritualità Cristiana, l’evento che interroga la nostra vita ma soprattutto genera pace e amore per ogni creatura. La Pasqua ci spinge a portar gioia a tutti ed è con questo spirito di condivisione che si è svolta la cena del lunedi dell’Angelo. E’ stata una serata all’insegna dell’amicizia, familiarità e prossimità,  grazie alla generosità del sig.  Alberto Francesco La Rocca che ha voluto offrire la cena agli ospiti del dormitorio  del Centro Servizi Caritas Diocesano di Sora. Eravamo tutti insieme  i bisognosi, i richiedenti asilo, i volontari,  insieme a festeggiare questo periodo di letizia pasquale. Il menù è stato ricco ed abbondante, sapientemente preparato dalle preziosi mani della sig.  Elena  Paniccia,  partendo con le  sagne e fagioli con sugo di carne e asparagi ma anche in bianco con asparagi per rispetto ai musulmani presenti. La cuoca ci ha preparato, inoltre, abbacchio al forno con patate, grigliata di abbacchio con insalata mista e un’infinità di dolci.

Il direttore responsabile Don Akuino Teofilo con tutta l’equipe della Caritas Diocesana vogliono esprimere la profonda e sincera gratitudine al sig. Francesco e la cuoca Elena  per aver offerto a noi e ai più bisognosi, una serata trascorsa all’insegna della condivisione e della fratellanza.

– Maria Grazia Petricca

Categorie: Associazioni,Sora,Tutte Le Notizie