Ormai non si fermano più i riconoscimenti per Pastorale Digitale 2.0 di Riccardo Petricca

Per l’autore sorano Menzione d’Onore a Milano nel Premio Gadda

Ormai non si fermano più i premi ed i riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale per Pastorale Digitale 2.0 di Riccardo Petricca.

Il Libro che gode della postfazione del Vescovo della diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo S.E. Mons. Gerardo Antonazzo e della prefazione e dell’editing della Prof. Adriana Letta, arricchito dalla grafica e copertina di Enrico Mancini, dopo i premi ricevuti quest’estate a Roma, Arezzo e La Spezia riceve il secondo importante riconoscimento in Lombardia. Dopo il Premio ricevuto a fine ottobre a Sesto San Giovanni; il libro dell’autore sorano vince anche a Milano. Sabato 3 dicembre nel Premio Culturale Nazionale “Carlo Emilio Gadda” Prima tappa del Torneo Unicamilano 2016 per Riccardo Petricca è arrivata la Menzione d’Onore da parte della giuria presieduta dalla Presidente dell’Associzione Alessandra Corbetta.

L’Associazione Culturale Unicamilano promuove l’arte e la cultura in tutti i suoi aspetti e con ogni strumento espressivo: letteratura, pittura, disegno, scultura, fotografia, favorendo altresì la diffusione dei suddetti valori fra tutti gli interessati.
Per il raggiungimento dei propri fini, si avvale dello svolgimento di varie attività, come concorsi letterari, mostre, esposizioni, nonché di attività sussidiarie alle precedenti.

Raggiunto telefonicamente, Riccardo Petricca ha ribadito come i premi non sono per il libro e per lui ma appartengono alla nostra amata terra e diocesi, ed in particoalre ad uno straordianrio gruppo di giovani che ogni giorno si impegna per diffondere la cultura, i valori etici, morali e spirituali in cui credono profondamente. Oggi siamo sempre connessi e ciascuno può essere autore, oltre che destinatario, della comunicazione i numerosi errori di comunicazione evidenziano quanto sia complesso e delicato muoversi nel mondo dei media. Diventa dunque fondamentale e strategico avere operatori attenti e competenti. Ecco perché, il progetto di Pastorale Digitale, avviato quasi tre anni fa nella nostra diocesi e che oggi si sta diffondendo a macchia d’olio in tutte le diocesi e realtà italiane rappresenta un punto di riferimento importante per la Chiesa italiana e per il mondo della comunicazione cattolica ma non solo.

Infine, un ringraziamento e una dedica particoalre per questo premio da parte dell’autore, è stata per l’amore della sua vita, Angela Taglialatela. Con voce visibilemnte emozionata, l’autore ha ricordato come nonostante il tragico e  difficile momento che Angela sta vivendo, non si è mai fermata di incoraggiarlo e di aiutarlo nel suo lavoro quotidiano e nel progetto di Pastorale Digitale, continuando a scrivere e dare il suo apporto straordinario per le rubrice #Musica&Fede e Pillole di Formazione. Ogni stettimana, infatti, la rubrica #Musica&Fede partendo dal video di una canzone del panorama musicale italiano trae importanti insegnamenti e profonde riflessioni di vita e di fede. La rubrica Pillole di Formazione invece è uno spunto settimanale per tutti ed in particolare per i giovani.

www.pastoraledigitale.org

Categorie: Redazione,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,,,,,,