Oasi di Misericordia

Si è svolta nella Parrocchia di S. Maria Assunta in Roccasecca l’assemblea pastorale della zona di Aquino, presieduta dal parroco Monsignor Giandomenico Valente.

Una sintesi dei tre giorni di convegno diocesano accompagnata dalla profonda riflessione di Don Giandomenico che attraverso il suo linguaggio semplice e
accessibile a tutti indica un messaggio essenziale “l’architrave che sorregge la vita della Chiesa è la misericordia”.

Dio pone al centro di tutto la misericordia e per cercare di renderla viva, di concretizzarla nelle nostre realtà parrocchiali, nei nostri gruppi, nella nostra quotidianità viene chiamata in causa la nostra responsabilità.
-E’ giunto di nuovo per la Chiesa il tempo di farsi carico dell’annuncio gioioso del perdono. E’ il tempo del ritorno all’essenziale per farci carico delle debolezze e delle difficoltà dei nostri fratelli (da Misericordiae  Vultus).

Infine Don Giandomenico affida alla preghiera tutte le piccole realtà parrocchiali affinché possano diventare “Oasi di misericordia” per tutti, ove respirare l’amore di Dio e salutando tutti con la preghiera SALVE O REGINA madre di misericordia.

– Cinzia Mazza

– Foto di AntonellaDSC_0592 DSC_0595 DSC_0597 DSC_0598 DSC_0599